anddos vs iene

ANDDOS VS IENE

Anddos è l’associazione delle orge?   No. Anddos è un’associazione nazionale di promozione sociale che si occupa di discriminazioni, diritti civili e benessere della persona. L’associazione nazionale è un soggetto distinto dai circoli affiliati, oltre 70 in tutta Italia. L’attività dell’associazione nazionale comprende iniziative culturali, campagne…

SPETTACOLO TEATRO CESTELLO

FINCHÈ VITA NON CI SEPARI

Vi segnaliamo e invitiamo a condividere e promuovere con noi questa bellissima commedia di Gianni Clementi sugli stereotipi della famiglia tradizionale e contro l’omofobia. Un bellissimo frammento di teatro, dove attraverso i linguaggi propri del teatro brillante si arriva a riflessioni non banali e spunti…

cartolina-3 sono dotato DEF

CAMPAGNA MIGRANTI LGBT “Guarda chi sono, non guardare il tuo pregiudizio”

In occasione della giornata mondiale contro il razzismo, parte la campagna #Guardachisono, contro i principali pregiudizi che affliggono le persone migranti omosessuali. Nata dalla collaborazione tra Anddos, IlGrandeColibri.com e MigraBo LGBT, la campagna mira a sensibilizzare, attraverso la distribuzione di cartoline e poster in tutta…

svegliati firenze

#SVEGLIATI FIRENZE

Non una ma tante piazze in tutta Italia per raggiungere il traguardo dell’uguaglianza.Anche FIRENZE partecipa alla mobilitazione nazionale prevista per sabato 23 Gennaio 2016 con una manifestazione colorata e rumorosa.L’appuntamento è alle 15:00 in Piazza della Repubblica a Firenze.In vista della discussione in Senato del…

AMA NON IMPORTA CHI VIDEO

AMA non importa chi (VIDEO)

AMA Non importa chiDue persone raccontano come hanno conosciuto l’amore della loro vita. Raccontano una storia semplice come quella che è capitata a tutti noi: lei ama lui, lui ama lei, niente di più. Ma l’amore è un concetto universale, e i due si scambiano…

depliant_convegno_tuttoLegg

TOSCANA LABORATORIO SUI DIRITTI GLBTI

Azione Gay e Lesbica e IREOS promuovono per sabato 14 e domenica 15 febbraio 2015 l’iniziativa TOSCANA LABORATORIO DEI DIRITTI LGBTI con l’obiettivo di aprire un confronto aperto, non solo a soggetti del nostro Movimento, sulle politiche per la popolazione LGBTI in ambiti comeCULTURA, WELFARE,…

circoli_manifesto_anddos

I circoli e il bisogno di incontrare, di conoscere, di accettarsi

Di Delia Vaccarello C’è bisogno di posti dove fare incontri, intrecciare relazioni o anche avere scambi occasionali. C’è bisogno di accettare la propria omosessualità. La necessità di trovare un partner viene soddisfatta soprattutto dagli uomini grazie a strutture organizzate e in grado di dare sicurezza…

repubblica.it 093318286-9356959c-213f-4004-b254-2fa13fb7155d

Prete benedice coppia gay (da Repubblica.it)

In una parrocchia in cui si celebra il funerale di un uomo morto tragicamente il prete pronuncia parole semplici, ma che non passano inosservate: “Preghiamo anche per Emanuele, compagno di Francesco”. Una sola frase, ma è quella con cui, in una chiesa, viene riconosciuto agli…